Tutti i risultati di Vivere il comune (10)

Spettacolo TAU "Itaca per sempre"

Spettacolo teatrale "Itaca per sempre" dal romanzo di Luigi Malerba mise en espace

Cuma sotto le stelle - passeggiata in notturna

Camminata naturalistica in notturna a Monte Rinaldo nel magico scenario dell'Area Archeologica "La Cuma" e della campagna circostante, tra scienza e leggenda sotto il cielo stellato di una notte d'estate!

Commedia dialettale "Per chi suona il campanello?"

Compagnia teatrale "GLI AMICI DEL TEATRO" di Loro Piceno

Area Archeologica La Cuma

Il santuario romano de La Cuma di Monte Rinaldo è stato costruito a partire dalla metà del II secolo a.C. e ha conosciuto poi varie fasi edilizie fino all’abbandono definitivo nella prima metà del I secolo d.C.

Museo Civico Archeologico

Il museo del Santuario Ellenistico “La Cuma” raccoglie i reperti provenienti dal Santuario romano ellenistico.

Parrocchia SS. Leonardo e Flaviano

Oggi è il luogo di culto più importante di Monte Rinaldo poiché i Santi Leonardo e Flaviano vengono considerati Patroni del Paese

Palazzo Giustiniani

La sua storia affonda le proprie radici nel periodo romano, la cui testimonianza può essere rintracciata nel grandioso tempio venuto alla luce in località “La Cuma” unitamente alle tante tracce di ville romane, ancora oggi in gran parte inesplorate. Il ce