Data :

10 ottobre 2024

AVVISO

Manifestazione d’interesse per erogazione di contributo a famiglie residenti nel territorio che abbiano all’interno del nucleo familiare componenti con età compresa tra 0 e 6 anni - “Fondo nazionale e regionale per il sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni” - ANNUALITA' 2021.

1) OGGETTO: L’oggetto del presente avviso è l’acquisizione al protocollo informatico dell’Ente di manifestazioni di interesse da parte nuclei familiari con unità di età compresa tra 0 a 6 anni, che intendano candidarsi per l’erogazione di un contributo “una tantum” nell’ambito del “Fondo nazionale e regionale per il sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni - annualità 2021”.

2) REQUISITI DI AMMISSIONE: I beneficiari del presente Avviso sono i nuclei familiari che nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2021:
• siano residenti, nel territorio del Comune di Monte Rinaldo;
• abbiano al loro interno, uno o più membri con età compresa tra 0 e 6 anni;
• si siano avvalsi di servizi educativi scolastici per l’educazione e l’istruzione e servizi connessi a favore di componenti di età compresa da 0 a 6 anni;

3) MODALITA' Dl RIPARTIZIONE DEL CONTRIBUTO: L’importo complessivo del fondo per l’annualità 2021 verrà ripartito mediante l’erogazione di un contributo “una tantum” secondo la tabella di reddito presente nell'avviso allegato.

4) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E TERMINI: Per la concessione del contributo i nuclei familiari interessati possono presentano una istanza al Comune secondo il modello di domanda approvato e corredato da:
• documento di identità in corso di validità del genitore e/o tutore richiedente;
• attestazione ISEE relativa all’anno 2021;
• giustificativi di spesa per i servizi educativi e d’istruzione e servizi connessi (pagamento rette asili nido e scuole dell’infanzia, spese per il trasporto scolastico, spese per la fruizione del servizio mensa ecc.) aventi data compresa tra il 01 gennaio ed il 31 dicembre 2021;

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 di Venerdì 25 Ottobre 2024 nelle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 09:00 - 13:00;
• a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.monterinaldo@emarche.it

Eventuali informazioni potranno essere richieste agli Uffici Comunali del Comune di Monte Rinaldo al seguente recapito telefonico: 0734-777121 o tramite e- mail al seguente indirizzo di posta elettronica:protocollo@comune.monterinaldo.fm.it .

Monte Rinaldo lì 10.10.2024

Dott. Gianmario Borroni