Carta Dedicata a te

Anche quest’anno si rinnova l’intervento a sostegno dei nuclei familiari in stato di bisogno

7 agosto 2024

Carta Dedicata a te

Con decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 dello scorso 4 giugno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 146 del 24 giugno, è stato confermato anche per il 2024 il beneficio economico denominato “Carta Dedicata a te”.

La “Carta Dedicata a te” è utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, avrà un importo di 500,00 e va attivata entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio.

Le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025.

I beneficiari della Carta solidale vengono individuati direttamente da INPS.

Non occorre quindi presentare alcuna domanda.

Il Comune, successivamente all’invio dell’elenco dei beneficiari ed ai controlli di verifica, nel mese di settembre provvederà a comunicare agli interessati l’assegnazione del contributo e le indicazioni per il ritiro della PostePay precaricata.

ALLEGATI E LINK

– Elenco dei beni alimentari di prima necessità: Allegato 1 del Decreto Interministeriale 4/6/24 (PDF)

– Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste

–  Poste Italiane: